Artisti consigliati

Solly Smook – l’arte e la bellezza dell’essere umano

l’arte che mette a nudo lo spettatore, evocando ricordi ed emozioni

Solly Smook è nato a Otjiwarongo, in Namibia.

Si è iscritto alla Jan Van Riebeek High School di Città del Capo ed intrapreso gli studi in grafica alla Cape Technikon. È diventato un artista a tempo pieno nel 2003.

Sol è noto per la sua arte spirituale, che usa per insegnare e ritrarre la bellezza in correlazione con la maestà della vita, i miracoli che si trovano oltre il dogma degli insegnamenti domenicali, l’unità di tutto e di ogni cosa… il potere della fede.

Con i suoi dipinti chiede allo spettatore di andare oltre il fisico senza ignorarlo, senza scartarlo.

Ha esposto in più di 40 mostre collettive e personali di grande successo in tutto il mondo, costruendosi così un’incredibile reputazione.

Questa sua reputazione viene rafforzata con la produzione di opere impegnative che evocano ricordi, scatenando emozioni nello spettatore che vanno oltre il loro fascino estetico.

Nel corso degli anni il suo lavoro ha attirato l’attenzione in tutto il mondo, e oggi le sue eteree opere sono presenti nelle case di collezionisti ed appassionati d’arte dei cinque continenti, dalle SA all’Australia, dall’Irlanda a Buenos Aires.

Le sue opere recenti esplorano concetti relativi all’unicità dell’emozione e all’importanza che assume nelle nostre vite.

Questo processo cerca di ri-considerare le convenzioni della ritrattistica attraverso una continua ricerca verso il più contemporaneo.

Il suo obiettivo principale è quello di creare dipinti che trattino questioni che vanno al di là di ciò che è immediatamente visibile, spesso riflettendo consapevolmente e riflessivamente sulla natura dell’identità spirituale come qualcosa di decostruito, creato e tangibile.

Per informazioni sull’artista e contatti:
https://www.sollysmook.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *