Arte ed Artisti Consigliati

Maria Kreyn | l’artista che ha fatto rinascere il barocco e romanticiscmo

La rivisitazione del periodo barocco e romantico in stile contemporaneo

Maria Kreyn è un’artista russa, educata al disegno alla SORA – School of Representational Art, mentre all’Università di Chicago in matematica e filosofia.

Le sue opere sono state esposte in numerose gallerie negli Stati Uniti e in Europa fino a viaggiare in diversi musei sparsi per la Cina.

Con la ripetizione di convenzioni storico-artistiche del periodo barocco e romantico, i dipinti di Maria possono essere meglio descritti come un re-mix di trofei e iconografie pittoriche familiari, che comunicano attraverso una combinazione di allegorie, figure rese magistralmente e scene misteriose che non sono né di un tempo né di un posto specifico.

Le composizioni di Maria Kreyn non sono strettamente tradizionali.
Pur derivando le loro basi tecniche dai vecchi capolavori, riformula queste tecniche e amplia il loro vocabolario pittorico in un regno di narrazioni emozionali, storie personali uniche e finzioni surreali.

Da una prospettiva prevalentemente femminile, persino androgina, Kreyn racconta una storia di intimità e cerimonia umane, indagando lo stato liminale di connessione e distacco.

Attualmente Maria vive e lavora a Brooklyn, New York.

Nel suo sito https://mariakreyn.com/ troverete i contatti per collaborazioni e commissioni.