Calendario Mostre

Gen
2
Mer
Andy Warhol – Mostra a Roma al Vittoriano @ Complesso del Vittoriano
Gen 2@9:00 am–Mag 5@9:00 am
Andy Warhol - Mostra a Roma al Vittoriano @ Complesso del Vittoriano

La pop art conquista la Capitale. Andy Warhol in mostra a Roma
In mostra fino al 3 Febbraio 2019

Ad ospitare le opere di uno dei più influenti artisti del XX secolo sarà il Complesso del Vittoriano, Ala Brasini. Un’esposizione interamente dedicata al mito di Warhol, realizzata in occasione del novantesimo anniversario della sua nascita. La mostra Andy Warhol è prodotta e organizzata da Arthemisia in collaborazione con Eugenio Falcioni & Art Motors srl e curata da Matteo Bellenghi.

Date info e biglietti su https://www.ilvittoriano.com

Dream. L’arte incontra i sogni – al Chiostro del Bramante
Gen 2@10:00 am–Mag 5@10:24 am
Dream. L'arte incontra i sogni - al Chiostro del Bramante

Dream. L’arte incontra i sogni – al Chiostro del Bramante
in mostra fino al 5 Maggio 2019

Dream. L’idea è di permettere al pubblico di varcare le porte di un mondo parallelo inafferrabile, tra inconscio e immaginazione, e tuttavia reale perché percepibile attraverso i sensi, in cui gli artisti costruiscono un unico grande racconto che, dal basso verso i piani alti del Chiostro, si compone di tappe, passaggi e soste. Ad arricchire il percorso, anche il progett

o Le voci del sogno, mai realizzato prima: a disposizione del pubblico una speciale audioguida che trasmette 14 racconti inediti, scritti per l’occasione dallo scrittore, sceneggiatore e regista Ivan Cotroneo, e recitati da altrettanti attori importanti.

DETTAGLI COMPLETI SULL’EVENTO:
https://www.chiostrodelbramante.it/post_mostra/dream

Escher: sino al 22 aprile 2019 a Palazzo delle arti, Napoli @ Pan | Palazzo delle Arti Napoli
Gen 2@10:00 pm–Apr 22@10:19 pm

Echer in mostra a Napoli io – Fino al 22 aprile 2019

Andiamo a Napoli al Palazzo delle arti, Pan per una mostra significativa per la città, dove Escher fece tappa durante il suo viaggio nella primavera del 1923 – lungo la Costiera Amalfitana fino a Ravello.

Un tour lungo la penisola che lo segna profondamente anche a livello personale: in Campania conoscerà infatti la giovane svizzera Jetta Umiker che, l’anno dopo, diventerà sua moglie. A far da cornice ai due sposi in una foto storica, una veduta mozzafiato dall’alto di Atrani con la sua chiesa che troneggia su uno sperone a strapiombo sul mare. Una chiesa che è un motivo ricorrente nelle opere di Escher tanto da trovarsi anche alla fine della famosa Metamorfosi II.