Arsen Kurbanov Arts
Artisti consigliati

Arsen Kurbanov – espressivo pittore Russo Contemporaneo

Continuo con la serie di artisti di origine russa, che ultimamente catturano sempre più la mia attenzione. Oggi parliamo di Arsen Kurbanov, artista “dai toni emozionali” come adoro definirlo. Nato a Makhachkala, nella Repubblica del Daghestan, nell’URSS. Sua madre e suo padre erano artisti come lo era anche suo fratello. Nel 1988, Kurbanov completò la sua formazione al Jamal Dagestan Art College, ricevendo un diploma rosso di eccellenza scolastica.

Fu subito accettato in una delle più prestigiose accademie d’arte del mondo: l’Istituto Repin dell’Accademia d’Arte di San Pietroburgo.

Dopo essersi laureato nel 1994, Kurbanov ha esposto le sue opere finali al comitato di laurea ed è stato accettato nella “Unione degli artisti russi”. Kurbanov combina le tecniche degli antichi maestri con un senso contemporaneo e personale di immagini.

Nei suoi dipinti, i riferimenti biblici e storici appaiono accanto a elementi moderni, introducendo una sensazione di mistero. I ritratti di Kurbanov rappresentano delle copie precise e simiglianti, direi quasi fotografiche, dei suoi soggetti.

Arsen Kurbanov – art
Arsen Kurbanov – art

Per informazioni e contatti: https://academart.com/kurbanov.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *